Slide background

Tocca Napoli con Mano - Una Mappa Tattile per Napoli

Slide background

Assemblea Distrettuale Natalizia 2013

Slide background

Scopri il NordEst - Presentazione Club 2012

Home Rotaract .
100%
HOME
Tutti gli Eventi
100%
EVENTI
Visita la pagina YouTube del Club .
100%
VIDEO
La pagina del Rotary
100%
home rotary

Resta sempre aggiornato sulle attività del Rotaract Napoli Nord Est.

Ricevi gli aggiornamenti collegandoti con l'account Facebook del Club!

La Storia del Club Rotaract

Il Rotaract club Napoli Nord-Est è nato il 1° Giugno 2012.
La sua sede sociale è presso il Circolo Ufficiale dell'Esercito Italiano in Napoli, Piazza Plebiscito 32.

Alla consegna della carta costitutiva furono spillati i 24 membri fondatori. La carica di presidente fondatore fu affidata a Marco Di Mare. Nel suo primo anno di vita il club si è distinto per la qualità del Servizio svolto ricevendo nel luglio 2013, come unico club campano, la Paul Harris Fellow dal distretto 2100.

Tra i progetti di maggior risonanza si possono annoverare "Tocca Napoli con Mano" attraverso il quale il Club ha donato alla città di Napoli una mappa tattile 3D in bronzo del suo centro storico, La mappa è unica del suo genere in Italia dato che rappresenta, altre all'insediamento urbanistico della città anche il profilo altimetrico della collina sulla quale poggia.

I Video del Club

GUARDA TUTTI I VIDEO!

Cosa è il Rotaract

Il Rotaract è un’associazione promossa dal Rotary International formata da giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni.
Il nome Rotaract è una combinazione tra le parole Rotary ed Action.

Lo scopo del Rotaract è offrire ai giovani di entrambi i sessi l'opportunità di elevare le proprie conoscenze e capacità che contribuiranno al loro sviluppo personale, di affrontare le esigenze materiali e sociali delle loro comunità e di promuovere migliori relazioni tra i popoli del mondo attraverso l'amicizia e il servire.
Il nostro motto è: fellowship through service!

Ogni club Rotaract si appoggia a un’università o alla comunità nella quale opera ed è sponsorizzato da uno o più Rotary locali; ciò ne fa un vero "partner per il volontariato" e un membro fondamentale della Famiglia del Rotary.